GIVE US SOME INFORMATIONS ABOUT YOUR BOOKING
Blog
Boscarelli

La storia di Boscarelli comincia quando Egidio Corradi decise di acquistare due piccoli poderi abbandonati  nella zona di Cervognano sulla scorta della propria passione per il vino e del proprio legame con Montepulciano. Alla fine degli anni ’60, la figlia Paola e il marito Ippolito De Ferrari decisero di trasformare la proprietà in una strutturata realtà vitivinicola piantando i primi vigneti specializzati, costruendo la prima cantina, ristrutturando la cantina di invecchiamento e dando vita a quelli che oggi sono conosciuti come Poderi Boscarelli.

Paola oggi è affiancata nel lavoro dai figli Luca e Nicolò, insieme ai quali dalla fine degli anni ’80, ha restaurato e reimpiantato la superficie vitata per portarla a densità ottimale di 6/7000 ceppi per ettaro. I 20 ettari di vigneto a Montepulciano ospitano principalmente Sangiovese, ma anche Canaiolo, Colorino, Mammolo, Cabernet e Merlot.

“Una piccola azienda di famiglia, da 50 anni alleviamo le nostre viti con passione”

Vino Nobile Riserva è prodotto con uve selezionate in vigneti di almeno 20-25 anni di età. Gli uvaggi che compongono questo vino sono 90% Sangiovese Prugnolo Gentile, poi Colorino e Canaiolo.

Scopri di più

Condividi questo Post

Il taccuino del Priore 1674 a cura della Società Storica Poliziana
Canneto