GIVE US SOME INFORMATIONS ABOUT YOUR BOOKING
Blog
Tenuta Trerose

Una prestigiosa villa padronale del Cinquecento fortemente voluta dal cardinale Silvio Passerini, circondata da una vasta tenuta con circa 200 ettari di vigneto che si spingono ai confini con l’Umbria e il Trasimeno: la Tenuta Trerose di Montepulciano è un’azienda gioiello, una delle tre realtà del gruppo Bertani Domains in cui si fonde interesse agricolo, patrimonio storico e bellezza paesaggistica.

Nasce in questa cornice il Nobile di Trerose, nei vigneti di Prugnolo Gentile distinti dai nomi Palazzi, Belvedere, Lodola, Poggetto e Santa Caterina. Trerose, di colore rossa bianca e verde, simbolo della Tenuta e richiamo diretto al blasone della famiglia gentilizia di Jacopo Vagnucci, potente vescovo del XV° secolo la cui proprietà di distingueva per l’immagine di un orso rampante coronato con tre rose in una zampa.

“Tradizione, ricerca e un attore principale, il Sangiovese biotipo Prugnolo”

 

Villa Romizi Vino Nobile di Montepulciano Docg giocato sull’equilibrio fra tradizione e innovazione, questo Vino Nobile prende il nome dalla villa rinascimentale cuore della Tenuta Trerose, richiamandone stile ed eleganza.

Scopri di più 

Condividi questo Post

Tenuta di Gracciano della Seta
Fanetti